PROGETTO SCUOLE 2011
Mercoledì 2 marzo 2011 la Filarmonica Comunale ha tenuto un concerto presso le scuole elementari e medie di Castagneto Carducci. Il concerto è stato seguito da numerosi alunni che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa. All’esecuzione di alcuni brani del repertorio della Filarmonica si sono alternati diversi interventi parlati da parte del M° Mirko Pierini il quale ha illustrato il ruolo storico delle bande musicali e l’importanza che esse rivestono nella tradizione popolare e nella storia del nostro Paese. Sono stati presentati uno ad uno i vari strumenti musicali dell’organico, con esempi e approfondimenti per ciascuno di essi.
Il concerto è stato replicato sabato 5 marzo 2011 presso le Scuole Medie di Donoratico.
Le foto in basso si riferiscono al concerto tenuto presso la Scuola Media di Donoratico.
















